Partecipa al webinar “Il salario minimo dalla Costituzione alla Cassazione” organizzato dal nostro nuovo centro studi #IlLavoroContinua
Il prossimo 11 Dicembre, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, si terrà il webinar “Il salario minimo dalla Costituzione alla Cassazione”, un imperdibile appuntamento organizzato dal Centro Studi #IlLavoroContinua.
Le recenti sentenze della Suprema Corte hanno sottolineato l'importanza di garantire una retribuzione equa e sufficiente a livello costituzionale, intensificando così la discussione in corso.
Il webinar esplorerà il tema del salario minimo alla luce delle recenti decisioni giuridiche e della Direttiva Europea dello scorso anno. Saranno analizzati possibili scenari futuri nella contrattazione, evidenziando le conseguenze economiche su scala macro e micro, professionale e tributaria, per aziende e lavoratori.
Il panel di esperti che interverranno è composto da figure di spicco, componenti del comitato tecnico scientifico del Centro Studi #IlLavoroContinua.
Ad aprire il dibattito sarà il presidente di CIFA Italia Andrea Cafà. Interverranno: Fabrizio Di Modica, avvocato giuslavorista e presidente del comitato tecnico scientifico #IlLavoroContinua, Giuseppe Tango, giudice del lavoro presso il Tribunale di Palermo e componente del comitato tecnico scientifico #IlLavoroContinua, Antonio Alessi, presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Palermo e componente del comitato tecnico scientifico #IlLavoroContinua, Paolo Cacciagrano, professore di diritto amministrativo presso l'Università di Chieti e Pescara e componente del comitato tecnico scientifico #IlLavoroContinua. Concluderà l’evento Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale Confsal. La moderatrice dell'incontro sarà Cinzia Santangeli, Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
La partecipazione all’incontro è valida ai fini della formazione continua obbligatoria dei consulenti del lavoro con l’attribuzione di 2 crediti formativi.
Clicca qui per prenotare il tuo posto.
Di seguito la locandina dell’incontro “Il salario minimo: dalla Costituzione alla Cassazione”.
➡️ Non perderti le ultime notizie in anteprima. Seguici su Linkedin, Facebook, Twitter e YouTube!