6 Feb 2000
Fondazione Cifa
6 Feb 2000
75
Sedi territoriali
9
Federazioni
9
3
Enti Bilaterali
È dunque realtà quanto ci eravamo prefissi al debutto: migliorare le condizioni culturali, professionali, giuridiche, organizzative ed economiche degli associati che rappresentiamo e tuteliamo a ogni livello.
Oggi siamo in grado di garantire a ciascun imprenditore iscritto una contrattazione innovativa, dei servizi completi e un’assistenza puntuale.
Convinti che il capitale umano sia il vero motore della crescita e dell’innovazione, abbiamo costruito, insieme con Confsal, la Terza via della contrattazione collettiva, un nuovo modello che dà forza alle aziende e valorizza l’individuo: nella nostra “contrattazione di qualità” le regole e le norme sono plasmate sui bisogni delle persone.
Chi lavora e chi produce sta al centro di tutti i nostri contratti.
Promuoviamo un’occupazione piena, produttiva, formata e soddisfacente attraverso una forte bilateralità confederale. I nostri enti bilaterali (Fonarcom, Sanarcom, Epar) si occupano del lavoratore a 360°, garantendo la migliore formazione, il miglior welfare aziendale e i migliori servizi, insieme con il pieno benessere e la piena sicurezza.
Una contrattazione collettiva e una bilateralità confederale di così alta qualità sono stati resi possibili dal dialogo costante, rispettoso e concreto tra le Parti sociali.
CIFA Italia ha inaugurato, con Confsal, una nuova epoca delle relazioni industriali dove collaborazione, confronto e alleanza vincono su conflitto, contrapposizione e risentimento.
Il Novecento è davvero finito, anche per quanto riguarda il dialogo sociale.