La Confederazione autonoma CIFA nasce con la volontà e l’impegno di rappresentare nel Paese gli interessi degli Imprenditori che operano nei settori di attività maggiormente diffusi: il Commercio, l’Artigianato, la Piccola Manifattura, i Servizi.
6 Feb 2000
Fondazione Cifa
6 Feb 2000
75
Sedi territoriali
9
Federazioni
9
3
Enti Bilaterali
CIFA affianca gli imprenditori nella trasformazione digitale, grazie ad un modello associativo dinamico e snello. Offre una serie di strumenti pensati per dare risposte concrete alle esigenze degli imprenditori.
L’accordo tra CIFA e Confsal assicura numerose opportunità: contratti collettivi di comparto e intersettoriali in linea con la riforma del mercato del lavoro; un network di soggetti in grado di realizzare appieno il valore della “bilateralità”.
FonARCom, ePar e SanARCom offrono consulenza e soluzioni su:
- formazione professionale
- certificazione contrattuale, conciliazione, sicurezza sul lavoro
- assistenza sanitaria integrativa.
Il Manifesto di Cifa Italia
PERSONE
Crediamo che il capitale umano sia il vero motore dell’innovazione, acceleri la crescita aziendale e migliori il senso di comunità.
LAVORO
Promuoviamo un'occupazione piena e produttiva, un lavoro dignitoso per tutti in luoghi sani e sicuri.
CRESCITA
Investiamo nel sapere diffuso e nella formazione continua, costruiamo nuove competenze per uno sviluppo equo, inclusivo e competitivo.
DIGITAL
Favoriamo la cultura digitale e promuoviamo l’uso consapevole e responsabile degli strumenti della digital transformation.
RAPPRESENTATIVITA'
Rappresentiamo e promuoviamo il bisogno di nuove relazioni industriali.