Epar finanzia l’Avviso Academy per aumentare la competitività d’impresa
Epar, l’ente bilaterale di riferimento della contrattazione collettiva Cifa-Confsal, ha istituto un contributo a fondo perduto per realizzare le Academy aziendali anche per le piccole e medie imprese.
Con l’Avviso Academy, Epar finanzia degli ambienti formativi pensati per sviluppare le competenze dei lavoratori e per incrementare la competitività d’impresa. Le Academy diventano, così, il perno della crescita dell’azienda e della valorizzazione delle sue risorse umane.
Questo Avviso è in perfetta sintonia con la contrattazione collettiva di qualità Cifa-Confsal che pone l’individuo e le sue competenze al centro di un rinnovato “Patto per il lavoro”, con l’obiettivo di realizzare un moderno sistema di relazioni industriali, espressione di una contrattazione collettiva di qualità per la crescita comune ed integrata di imprese e lavoratori.
Il presidente Andrea Cafà commenta così:
“Con questo Avviso, si innova e si espande la stessa area della bilateralità, cioè il terreno dove le parti sociali condividono il meglio della loro collaborazione. C’è, da parte nostra, la forte consapevolezza di quanto le Pmi abbiano bisogno di essere supportate. Molto semplicemente, abbiamo accolto la sfida di essere al loro fianco e di costruire i migliori strumenti per l’azienda e per le persone che vi lavorano”.
Fino ad oggi, infatti, le Academy aziendali erano implementate solo nelle grandi imprese sia per una questione legata agli ingenti costi sia per una cultura della formazione che, nelle pmi, è spesso carente. Con l’Avviso Academy, Epar mette alla portata, anche delle piccole e medie imprese (organico non inferiore ai 40 dipendenti), la possibilità di costruire un ambiente formativo correlato ai bisogni dell’azienda.
Per maggiori informazioni e per presentare la domanda, visita il sito www.epar.it o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
➡️ Non perderti le ultime notizie in anteprima. Seguici su Linkedin, Facebook, X e YouTube!