Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Tutela e promozione del Made in Italy

Tutela e promozione del Made in Italy con la tecnologia blockchain | 21 marzo 2023

Martedì 21 marzo presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva di Roma, Piazza della Minerva 38, si terrà il convegno dal titolo Tutela e promozione del Made in Italy con la tecnologia blockchain: nuove frontiere e opportunità.

L’incontro, su iniziativa del senatore Gianpietro Maffoni e organizzato da Federitaly, avrà inizio alle 10.30. Il termine dei lavori è previsto per le 13.30.

L’incontro parlerà del nuovo sistema di certificazione Federitaly 100% Made in Italy il quale, grazie ad un accordo internazionale tra Federitaly e le Fondazione elvetiche DFIinity e Origyn, utilizza una tecnologia blockchain basata su un protocollo informatico unico al mondo.

Durante il convegno verrà esaminato come questo sistema può offrire prospettive e vantaggi per le imprese della filiera Made in Italy. Saranno altresì analizzate proposte legislative per una maggiore protezione, a livello nazionale e comunitario, del nostro Made in Italy.

Tra i vari interventi, segnaliamo quelli di: Andrea Cafà, presidente Cifa Italia e Fonarcom, Adolfo Urso, Ministro delle imprese e Made in Italy, Mirco Carloni, presidente XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Simona Baldassarre, deputata al Parlamento Europeo e Carlo Verdone, presidente Federitaly.

Il convegno è gratuito previa registrazione. Clicca qui per riservare il tuo posto.

I lavori saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del Senato Italiano.

Di seguito la locandina dell’incontro Tutela e promozione del Made in Italy.

promozione made in italy blockchain roma marzo 2023

Cifa Italia Logo