Comune di Mazara del Vallo e Consolato tunisino: la collaborazione diventa sempre più stretta
Si infittiscono i rapporti tra Mazara e il Consolato tunisino di Palermo. Il Comune ha erogato un contributo economico di 10mila euro in favore del Consolato di Tunisia a Palermo «per migliorare l'attività di integrazione dei giovani tunisini - si legge nel provvedimento - nella società d'accoglienza».
La collaborazione inter-istituzionale tra il Comune di Mazara del Vallo ed il Consolato di Tunisia trova applicazione in un protocollo d'intesa e nelle attività svolte all'interno di Casa Tunisia, un immobile di via Bagno concesso in comodato d'uso gratuito dal Comune al Consolato di Tunisia ed inaugurato nel dicembre 2013.
Intanto CIFA Italia, rappresentata dal Presidente regionale Fabio Virdi e dal Presidente provinciale di Trapani, nonchè ambasciatore di CIFA per la Tunisia, il mazarese Gaspare Ingargiola, nel corso di un incontro hanno discusso su una possibile collaborazione nel campo della formazione, attraverso il fondo FonARCom, in sinergia con organismi nel settore del pubblico e privato impiego in Tunisia.
➡️ Non perderti le ultime notizie in anteprima. Seguici su Linkedin, Facebook e Twitter!