Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

La sicurezza sul lavoro ai tempi del Coronavirus

Dopo i saluti di Andrea Cafà (presidente Cifa Italia), interverranno Patrizio Rossi (sovrintendente sanitario centrale INAIL), Maria Giovannone (professore aggregato di Diritto del mercato del lavoro e di Diritto internazionale ed europeo del lavoro - Università degli Studi Roma Tre) e Lorenzo Fantini (avvocato giuslavorista). Modererà Claudio Rivelli (esperto di sicurezza, prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro).

Molti gli argomenti affrontati nel corso del webinar, tutti inerenti alle modalità di lavoro agile, i diritti, gli obblighi e le forme di tutela previsti dalla normativa di settore, tra cui:

  • l’attuazione delle misure di prevenzione per fronteggiare i rischi da parte del datore di lavoro,
  • i comportamenti corretti del lavoratore
  • le buone pratiche di utilizzo delle attrezzature e dei dispositivi.

“La sicurezza delle persone negli ambienti di lavoro ci sta particolarmente a cuore perché riguarda la vita delle persone. Con questo webinar puntiamo a spiegare bene quali siano le misure adeguate cui imprenditori e lavoratori si devono attenere per l’incolumità dei lavoratori e dell’azienda stessa. Domani ne parleremo con i migliori professionisti del settore” ha dichiarato il presidente Andrea Cafà.

Per Angelo Raffaele Margiotta, segretario Confsal “queste iniziative portano vantaggi concreti ai lavoratori e tutelano l’azienda nel suo insieme. Tutte le azioni intraprese con Cifa sono all’insegna della bilateralità e puntano, attraverso Epar, a realizzare l’equità nel mercato del lavoro”.

Leggi e scarica la rassegna stampa!

Cifa Italia Logo