Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza? Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Open Innovation - Eccellenze a confronto
Lo scorso 24 settembre durante il webinar An open innovation ecosystem: post 4.0 digital abbiamo affrontato il tema dell’innovazione ascoltando l’esperienza israeliana. In questo secondo appuntamento daremo voce ad alcuni business case italiani.
Si tratta però di virtuose eccezioni. L’Italia si colloca ancora al 24º posto in termini di indice di digitalizzazione dell’economia e della società. E, in un mercato globale sempre più complesso, l’innovazione diffusa e aperta diventa indispensabile alla sopravvivenza. Rafforzare le competenze dei lavoratori, attraverso la formazione, diventa così un’opportunità che può portare benefici all’intera comunità. Le nostre PMI devono superare i timori e comprendere che l’open innovation, può essere solo di supporto alla crescita del business. I costi e i rischi si condividono e quindi si riducono, e ad aumentare è solo la competitività!
FonARCom e Cifa, riconoscendo l’importanza di spingere le nostre imprese verso la digitalizzazione, hanno deciso di promuovere e diffondere la cultura dell’Open Innovation, anche attraverso questo ciclo di eventi.
Open innovation: eccellenze a confronto.
Programma:
10:00 |10:05 – Avvio dei lavori e Warming
Pasquale Caffio, Managing Director di HRC FundTraining
10:05 | 10:15 – Le opportunità per l’innovazione digitale
Andrea Cafà, presidente del Fondo Interprofessionale FonARCom
10:15 | 10:35 – Il Capitale Umano: ciò che unisce il pubblico e il privato
Angelo M. Petroni, segretario generale Aspen Institute Italia, professore di Logica e Filosofia della scienza alla Sapienza di Roma
10:35 | 10:45 – L’Open Innovation, quale ruolo ha Regione Lombardia?
Angelo Gatto, Team Leader Open Innovation di Finlombarda
10:45 | 10:55 – Fabbrica intelligente e open Challenge
Paolo Vercesi, Cluster Manager CFI fabbrica intelligente
10:55 | 11:00 – Start-up Excellence
Alan Gallicchio, CEO Ecomate
11:05 | 11:15 – Take away message – cosa ci portiamo a casa?
Conclusioni e chiusura
Segui l'evento collegandoti a questo link.