Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

PARI OPPORTUNITA': PROMOZIONE DALLA REGIONE PUGLIA. Bollettino Ufficiale Regione Puglia 10 settembre 2009, n. 143

Obiettivi:
-favorire l'incremento della presenza femminile nel mercato del lavoro della regione;
-favorire lo sviluppo di un progetto di vita e di lavoro per le donne;
-far diminuire le discriminazioni di varia natura nei luoghi di lavoro e promuovere la leadership e le carriere femminili.
I progetti riguarderanno diversi ambiti: ricerca e studio su specifici target di lavoratrici, azioni di conciliazione vita-lavoro, azioni per incidere sulla cultura sociale e sulle prassi utilizzate al fine di prevenire le discriminazioni nei luoghi di lavoro, azioni per promuovere il lavoro femminile nelle sue diverse espressioni, azioni per sostenere il superamento della marginalità femminili (donne in carcere, donne disabili, ecc.).
Possono presentare proposte progettuali i soggetti pubblici e privati (Comitati Pari Opportunità, Associazioni femminili, Organizzazioni no profit, Centri Risorse, Cooperative, ecc.) che hanno la sede operativa in Puglia. Si accettano solamente proposte di progetti da realizzare nel territorio della Regione.
Gli interventi sono destinati alle donne ed in particolare alle donne con difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro e con difficoltà di conciliazione tra vita e lavoro, donne che hanno bisogno di un sostegno per il superamento di uno stato di marginalità sociale e con difficoltà di accesso a posizioni lavorative, donne libere professioniste e lavoratrici autonome.
Le risorse disponibili per gli interventi sono pari complessivamente ad 100.000 euro e dogni singola iniziativa non potrò superare i 20.000 euro di stanziamento.
La modalità di presentazione dei progetti è “a sportello” fino ad esaurimento delle risorse disponibili ed i progetti potranno essere presentati entro il 30 ottobre 09 al seguente indirizzo:
Ufficio della Consigliera Regionale di Parità
via P. Gobetti, 26
70125 -Bari
Cifa Italia Logo