Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza? Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Cooperazione internazionale e sviluppo locale, l’approccio della CIFA per la crescita delle imprese
“Siamo solo alla fase iniziale di un progetto che in realtà persegue obiettivi ambiziosi – dichiara Andrea Cafà – che consentiranno nel lungo termine un incremento dei flussi turistici provenienti dalla Cina verso la Sicilia, e favoriranno certamente sviluppo e crescita per le aziende dell’intera filiera turistico-ricettiva”.
Il progetto di cooperazione internazionale promosso dalla CIFA è una reale e concreta opportunità di crescita, anche culturale, che deve trasferire alle aziende del sistema locale un grado di competenza e consapevolezza tali da sfruttare appieno il patrimonio di risorse che il territorio siciliano esprime.
Il territorio siciliano possiede una straordinaria capacità di attrazione turistica, ma anche grandi tradizioni di manifattura artigianale, e prodotti agricoli ed enogastronomici unici: rendere tutto questo fruibile al “turista” non è sostenibile, se le imprese ed i lavoratori non possiedono le competenze adeguate a rendere ottimale l’esperienza di soggiorno.
“Cultura e Formazione – prosegue Cafà - sono le parole d’ordine per costruire in Sicilia un modello vincente per la valorizzazione dell’intera filiera del comparto turistico-ricettivo: siamo in prima linea per assicurare alle aziende, soprattutto alle più piccole, tutti gli strumenti per affrontare la sfida della competitività e della globalizzazione”.
A cura Ufficio Stampa - CIFAItalia