Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza? Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.
SanARCom: arriva il nuovo piano sanitario
Il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa di CIFA e Confsal
Con un contributo ordinario minimo di 12€ mensili per ciascun dipendente tutti i lavoratori subordinati, sin dal primo giorno di iscrizione (non sono infatti previsti periodi di carenza), possono essere destinatari dell’ampia gamma di prestazioni sanitarie previste da SanARCom: dai pacchetti Sanità e Maternità (prestazioni ospedaliere, visite specialistiche, odontoiatria ecc.) , fino ai contributi per Lenti e Occhiali, Agopuntura, Fisioterapia e Presidi e Ausili Medici e Ortopedici, oltre a prestazioni in caso di Invalidità e Degenze domiciliari.
SanARCom assiste il lavoratore sia in caso di ricorso al Servizio Sanitario Nazionale, alle strutture e al personale medico convenzionato, sia qualora si rivolga a strutture non convenzionate. Sono previste, inoltre, specifiche polizze per quadri e dirigenti nonché la possibilità di estendere la copertura sanitaria ai componenti del nucleo familiare del lavoratore.
A chi si rivolge SanARCom?
L’iscrizione a SanARCom, obbligatoria per le imprese che applicano i CCNL stipulati da CIFA e CONFSAL, è aperta anche a tutte le Aziende e lavoratori che applicano altri CCNL.
SanARCom rappresenta l’ultimo tassello a completamento dell’universo della bilateralità messa in campo da CIFA e CONFSAL, a servizio del datore e del lavoratore. Rappresenta una concreta risposta alla cronica crisi del welfare pubblico del nostro Paese ed in specie alle crescenti difficoltà del Sistema Sanitario Nazionale a soddisfare i bisogni di cura dei cittadini.
Aderire a SanARCom è facilissimo. E’ sufficiente recarsi sul sito istituzionale (sanarcom.it), accedere all’area riservata per le iscrizioni e seguire le semplici istruzioni riportate nel Gestionale. Sul sito sono, inoltre, disponibili Regolamento e una completa guida alle prestazioni sanitarie garantite.