seguici telegram1


SanARCom, il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa di CIFA e Confsal

E’ stato recentemente approvato il nuovo piano sanitario di SanARCom, il primo Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa delle Organizzazioni Sindacali e Datoriali Autonome, costituito da CIFA e CONFSAL.

Il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa di CIFA e Confsal

Con un contributo ordinario minimo di 12€ mensili per ciascun dipendente tutti i lavoratori subordinati, sin dal primo giorno di iscrizione (non sono infatti previsti periodi di carenza), possono essere destinatari dell’ampia gamma di prestazioni sanitarie previste da SanARCom: dai pacchetti Sanità e Maternità (prestazioni ospedaliere, visite specialistiche, odontoiatria ecc.) , fino ai contributi per Lenti e Occhiali, Agopuntura, Fisioterapia e Presidi e Ausili Medici e Ortopedici, oltre a prestazioni in caso di Invalidità e Degenze domiciliari.

SanARCom assiste il lavoratore sia in caso di ricorso al Servizio Sanitario Nazionale, alle strutture e al personale medico convenzionato, sia qualora si rivolga a strutture non convenzionate. Sono previste, inoltre, specifiche polizze per quadri e dirigenti nonché la possibilità di estendere la copertura sanitaria ai componenti del nucleo familiare del lavoratore.SanARCom vanta un ampio numero di prestazioni sanitarie

 

A chi si rivolge SanARCom?

L’iscrizione a SanARCom, obbligatoria per le imprese che applicano i CCNL stipulati da CIFA e CONFSAL, è aperta anche a tutte le Aziende e lavoratori che applicano altri CCNL.

SanARCom rappresenta l’ultimo tassello a completamento dell’universo della bilateralità messa in campo da CIFA e CONFSAL, a servizio del datore e del lavoratore. Rappresenta una concreta risposta alla cronica crisi del welfare pubblico del nostro Paese ed in specie alle crescenti difficoltà del Sistema Sanitario Nazionale a soddisfare i bisogni di cura dei cittadini.

Aderire a SanARCom è facilissimo. E’ sufficiente recarsi sul sito istituzionale (sanarcom.it), accedere all’area riservata per le iscrizioni e seguire le semplici istruzioni riportate nel Gestionale. Sul sito sono, inoltre, disponibili Regolamento e una completa guida alle prestazioni sanitarie garantite.