Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza? Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Una vittoria che rimette ordine al settore della panificazione in Sicilia. Grazie all’intervento della federazione Cifa Italia della provincia di Trapani, l’assessorato regionale alle Attività produttive ha integrato l’articolo 2 del decreto con cui demanda il potere discrezionale ai sindaci di vietare l’attività di panificazione nelle giornate festive e la domenica nel periodo tra il 16 giugno e il 30 settembre.
La Regione accoglie la proposta di CIFA Trapani Una richiesta che è stata espressamente avanzata all’assessore regionale Domenico Turano da Gaspare Ingargiola, segretario provinciale CIFA e presidente regionale dell’Unione Nazionale Professionisti Italiani, durante il convegno L’Arte del Panificare. Tutela dei diritti dei lavoratori e riposo nei festivi, organizzato a Marsala da CIFA e dall’associazione confederata AssoArtigianato. Un momento di confronto con gli artigiani siciliani del comparto panificazione che hanno chiesto alla Regione provvedimenti chiari sulla deregulation nelle panetterie siciliane.
Si tratta di un traguardo importante per il sistema confederale CIFA che dimostra l’impegno e l’attenzione della federazione ai problemi dei territori e alle esigenze delle imprese che chiedono il rispetto delle regole.
«Ringrazio l’assessore Turano per aver accolto la proposta formulata dalla Confederazione. È l’inizio di tante attività che promuoveremo sul territorio provinciale e regionale grazie anche all’affiancamento dell’Unione Nazionale Professionisti Italiani. CIFA Italia è sempre pronta all’ascolto degli imprenditori e dei lavoratori». Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa da Andrea Cafà, presidente nazionale di CIFA Italia.