Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Tabelle Retributive 2023 CCNL Turismo e Pubblici Esercizi

Tabelle Retributive 2023 CCNL Turismo e Pubblici Esercizi

 

Il CCNL turismo e pubblici esercizi è valido per il triennio economico e normativo 2020-2023 e può essere applicato dalle aziende aderenti a Cifa Italia.

Di seguito ci sono le tabelle retributive dei settori sovra citati.

tabelle retributive turismo

Retribuzione regime di primo ingresso e reimpiego

Per il primo ingresso: i lavoratori neoassunti con contratto a tempo indeterminato fruiranno di 120 ore di formazione nei primi due anni dall'assunzione.

I lavoratori assunti in regime di primo ingresso percepiranno per i primi due anni dall’assunzione una retribuzione ridotta rispetto a quella prevista dal livello di inquadramento, nella misura stabilita dalle tabelle retributive sotto riportate.

Per il reimpiego: è previsto un regime retributivo ridotto per le assunzioni a tempo indeterminato finalizzate al reinserimento di particolari categorie di lavoratori svantaggiati (ultracinquantenni, disoccupati di lunga durata, donne prive di impiego da almeno 6 mesi, soggetti espulsi dal mercato del lavoro).

Il datore di lavoro si impegna a fornire al lavoratore una specifica formazione della durata minima di 120 ore nei primi due anni dall'assunzione.

Turismo reimpiego.1

Turismo reimpiego.2

 

 
SCARICA IL TESTO INTEGRALE DEL CONTRATTO

 

Se hai bisogno di assistenza contattaci al numero verde: 800 032 854 o scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

➡️ Non perderti le ultime notizie in anteprima. Seguici suLinkedin,Facebook,TwitterYouTube!

Cifa Italia Logo