Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Un mondo in movimento: per una manodopera straniera qualificata da formare direttamente nei paesi d'origine extra UE

CIFA Italia al Festival del Lavoro

 

Logo FestivaldelLavoro 2023

 

DATA E LUOGO:

Festival del Lavoro 2023, Palazzo della Cultura e dei Congressi, Bologna

 

RELATORI:

Andrea Cafà presidente di CIFA Italia, Walter Rizzetto presidente della Commissione Lavoro della casa, Youseff Balla ambasciatore del Marocco, Angelo Raffaele Margiotta segretario generale CONFSAL, Vincenzo Silvestri presidente della Fondazione Lavoro.

 

L'EVENTO:

L’Italia e più in generale gli stati europei hanno la necessità, per mantenere gli stessi livelli di produttività, di nuova forza lavoro che va trovata, almeno per i prossimi anni, nei paesi extra Ue. L’idea progettuale di CIFA Italia è dar vita a una rete internazionale dei servizi per il lavoro pubblico-privato (con ministero del Lavoro, Anpal, Regioni, Apl, enti di formazione, enti bilaterali e professionisti) che garantisca, in tempi brevi, la formazione della manodopera necessaria. Questa è stata la proposta fatta da CIFA Italia e FonARCom in occasione dell’evento “Flussi Migratori” al Festival del Lavoro.

SEGNI PARTICOLARI:

La Proposta di CIFA Italia è stata apprezzata molto dall’Ambasciatore del Regno del Marocco, Youseff Balla, dal Presidente della Commissione Lavoro Walter Rizzetto e dai professionisti ed enti di formazione presenti in sala.

 

L'EVENTO ATTRAVERSO L'OBIETTIVO:

Image
Image
Image
Cifa Italia Logo