Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza? Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.
.jpg)
Apprendistato professionalizzante: al via corso di formazione di base e trasversale e obbligatoria
Al via martedì 21 ottobre, alle 9:00, il primo modulo del corso di formazione di base e trasversale e obbligatoria per l’apprendistato professionalizzante, organizzato da CIFA Italia, da sempre in prima linea nella promozione del binomio competenza-lavoro.
L’obiettivo è duplice: da un lato, rispondere concretamente ai fabbisogni formativi correlati all’apprendistato professionalizzante e, dall’altro, risolvere una delle criticità che le aziende si trovano spesso a dover affrontare e cioè quella di garantire agli apprendisti una formazione di qualità che sia realmente accessibile.
L’apprendistato professionalizzante è uno dei principali strumenti di inserimento lavorativo, in virtù anche dei vantaggi previsti per le imprese, che possono godere di benefici economici e normativi nonché di incentivi per la formazione degli apprendisti a livello regionale o tramite fondi interprofessionali, e per i lavoratori, che possono maturare direttamente sul campo le competenze professionali necessarie per fare carriera all’interno dell’azienda stessa o nel mercato del lavoro.
Il corso di formazione di base e trasversale e obbligatoria per l’apprendistato professionalizzante, nell’ottica di un supporto continuo e tangibile allo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese, verrà offerto gratuitamente alle aziende aderenti a CIFA Italia e a quelle aderenti all’ente bilaterale Epar.
Le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00, fino al raggiungimento delle 40 ore di formazione complessiva, e saranno svolte in aula virtuale per venire incontro alle esigenze personali e professionali dei partecipanti.
Per maggiori informazioni è possibile visitare l’area dedicata al corso di formazione di base e trasversale e obbligatoria per l’apprendistato professionalizzante disponibile su questo sito.
Leggi l'approfondimento di Italia Oggi.