L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha posto serie difficoltà all’operatività dei soggetti rappresentativi dell’intero tessuto economico produttivo nazionale e alla circolazione delle persone, creando disagi e danni economici al fine di tutelare un valore sociale superiore, la “salute pubblica”.

Ecco la sezione dove trovare tutti i documenti utili!

Continua a leggere...

Per venire incontro alle esigenze di imprese e lavoratori in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, oltre all'iniziativa #IlLavoroContinua abbiamo creato questa sezione Emergenza Coronavirus per tenere un quadro aggiornato dei provvedimenti e delle misure legislative adottate.

Continua a leggere...

#IlLavoroContinua e DL Cura Italia

Il secondo webinar de Il Lavoro Continua

Cosa cambia per imprese, lavoratori e famiglie con il decreto “Cura Italia” varato dal governo per fronteggiare l’attuale crisi?

Novità e misure di tutela saranno analizzate nel secondo webinar promosso da CIFA Italia e Confsal nell’ambito de #IlLavoroContinua, l’iniziativa di solidarietà digitale per informare e orientare il mondo produttivo, i dipendenti e i professionisti nelle riorganizzazioni aziendali.

Continua a leggere...

Il supporto di CIFA per le imprese e il Cura Italia

Il recente Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 c.d. Cura Italia ha introdotto, oltre a importanti interventi di potenziamento del servizio sanitario nazionale, una serie di misure di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese correlate all’emergenza dettata dal diffondersi del contagio da COVID19.

Continua a leggere...

CIFA lancia #IlLavoroContinua: webinar per imprese e lavoratori

Webinar gratuiti per guidare imprese e lavoratori perché #IlLavoroContinua

La nostra confederazione CIFA, insieme al sindacato Confsal, promuove l'iniziativa #ILLAVOROCONTINUA, un ciclo di webinar informativi sui temi più attuali del lavoro utili per gestire le riorganizzazioni aziendali nelle situazioni di crisi, per sostenere le imprese, i lavoratori italiani e i professionisti che fronteggiano gli effetti socio-economici provocati dal nuovo Coronavirus.

Continua a leggere...