seguici telegram1


Da CIFA News nasce un nuovo prodotto editoriale destinato al Web. Si tratta di CorriereInformazione.it, il giornale online rivolto alle Pubbliche Amministrazioni, alle Imprese e al mondo dell'Università, costantemente aggiornato e facilmente accessibile. Il principale obiettivo del nuovo giornale è quello di offrire uno strumento di informazione puntuale, mettendo in rete le conoscenze del mondo del lavoro con quello della Pubblica Amministrazione e dell'Università, nella consapevolezza che la possibilità di accesso ad un'informazione trasparente e aggiornata rientra oggi a pieno titolo tra i fattori competitivi dell'impresa. CorriereInformazione.it offre notizie tempestive e approfondite in un quadro d'insieme a livello locale, regionale, nazionale e internazionale. Sono quotidianamente disponibili notizie su economia e settori produttivi, fisco, ambiente, lavoro, credito, energia, previdenza, formazione, qualità, innovazione e ricerca, ma anche informazioni utili su normative, scadenze, borse, fiere, nonché previsioni meteo, critiche letterarie e cinematografiche. All'interno del portale d'informazione è presente una sessione costantemente aggiornata dedicata ai video che conterrà principalmente filmati di promozione territoriale ma anche cortometraggi e video istituzionali. Le notizie sono di natura prevalentemente tecnica ed economica con poca filosofia e molta sostanza, per dare la possibilità all'impresa che guarda al mercato di conoscere gli andamenti e interagire con l'universo di riferimento. CorriereInformazione.it  ha deciso di fare un passo ulteriore giungendo alla conclusione che, per sviluppare un ambito comunicativo adeguato occorre un “mediatore” che funga da stimolo, illustri le opportunità che le nuove tecnologie offrono, solleciti i protagonisti del mondo del lavoro a raccontarsi e a raccontare. La piattaforma è condivisa con ciascun soggetto imprenditoriale e istituzionale che potrà creare un proprio spazio di visibilità su Internet (sotto forma di comunicati stampa, redazionali, video istituzionali, ecc.) e interagire così con altri soggetti del territorio, per trasformare un’opportunità in realtà e creare una web community del mondo del lavoro.