Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

GIOVANI E IMPRESE: TARIFFE AGEVOLATE PER LE CONSULENZE DEL LAVORO

specializzazione. Spesso la fase di start up comporta ostacoli sia burocratici, sia economici, che possono disincentivare le nuove generazione ad investire il proprio capitale e la propria conoscenza. Per  rafforzare il rapporto tra i giovani imprenditori ed il mondo delle professioni, l’accordo punta in tre direzioni:
-tariffe professionali agevolate,  per i primi due anni di attività delle imprese: in pratica i consulenti applicheranno il minimo tariffario, mai aggiornato dal 1992;
-collaborazione nella predisposizione di iniziative e politiche;
-attività di studio e ricerca
In particolare, sarà reso noto l’Albo dei Consulenti del Lavoro, diviso per provincia di competenza, affinché le associazioni di giovani under 35, costituite per la partecipazione ai Bandi finanziati dal Ministro della Gioventù,  possano usufruire, se necessario, delle competenze dei consulenti del lavoro, sia nella fase di creazione delle associazioni sia nella fase di rendicontazione finale. Sarà predisposto un documento descrittivo delle varie forme contrattuali che oggi caratterizzano il mercato del lavoro, affinché i giovani vengano a conoscenza dei diritti e dei doveri legati alla propria posizione lavorativa. Per lo stesso scopo verranno svolte ricerche, dossier statistici e altre attività di studio sul tema della libera professione:  la documentazione predisposta sarà distribuita ai Centri Informagiovani, alle Università, ai Centri di Orientamento ed ai mezzi di comunicazione. (Ministero della Gioventù - Maddalena Baldi)
Cifa Italia Logo