Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

La storia di una Formazione Finanziata. I Fondi Interprofessionali, un’opportunità da utilizzare oggi



Sarà presente il Coordinatore nazionale Promozione e sviluppo Fon.AR.Com. Mario Moioli.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di attivare una riflessione ed un confronto sul ruolo dei Fondi Interprofessionali quali strumenti essenziali per superare l’attuale momento di forte crisi economica.

È da sottolineare il contributo fondamentale che la crescita dei livelli di formazione può dare alla costruzione di un’economia dinamica e competitiva.

La formazione professionale concorre efficacemente al raggiungimento di questi obiettivi cercando di soddisfare, oltre che le autonome istanze di crescita professionale espresse dai lavoratori, i fabbisogni espressi dal sistema delle imprese.

In questo quadro il Fon.AR.Com. concentra la sua attività prevalentemente sui temi oggetto del fabbisogno delle imprese: sicurezza e prevenzione sul luogo di lavoro, adeguamento di competenze organizzative e trasversali delle risorse umane, utilizzo delle nuove tecnologie, innovazione e internazionalizzazione dei processi produttivi.

Il Fondo Fon.AR.Com. ritiene prioritario offrire procedure semplificate per l’accesso alle risorse finanziarie. Dispone di strumenti di finanziamento adeguati per le imprese di qualunque dimensione, interessate ad investire sul proprio Capitale Umano, attraverso la predisposizione di piani formativi concordati con le Parti Sociali.

Il Fondo Fon.AR.Com. risulta, per tasso di crescita, il più dinamico fra tutti i Fondi interprofessionali che operano nel sistema nazionale della formazione continua. Questo risultato conferma la validità della proposta Fon.AR.Com.

www.fonarcom.it
Cifa Italia Logo