Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

INPS: ESTRATTO CONTO ONLINE PER ACCEDERE AL CUD PREVIDENZIALE. Scarica la Circolare 11/05/2010, n. 63

Attualmente possono già accedere coloro i quali sono in possesso di Cns (carta nazionale dei servizi) o Crs (carta regionale). A chi, invece, manca il PIN, ne riceverà la prima metà via lettera; il codice dovrà poi essere completato o attivato tramite contact center allo 803 164.
Inoltre, gli utenti sono invitati a segnalare via email eventuali anomali del nuovo sistema ai fini di un tempestivo ripristino da parte degli operatori.
L'Istituto previdenziale stima che l'accesso online al CUD previdenziale potrà essere effettuato da almeno 20 milioni i lavoratori.
Il servizio fa parte dell'attuale tendenza della maggiore ricerca di semplificazione ed efficienza della burocrazia. Nella circolare n. 63 si legge infatti che "Con le operazioni in oggetto, l’Istituto si è posto l’obiettivo di fornire ai propri assicurati un’ulteriore gamma di servizi per migliorare i canali di comunicazione tra l’Istituto stesso e gli utenti, nell’ottica di ampliare e quindi fornire un valore aggiunto alle modalità di svolgimento delle attività istituzionali".

Scarica la Circolare 11/05/2010, n. 63
Cifa Italia Logo