Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

FORMAZIONE PROFESSIONALE: INCENTIVI DALLA PROVINCIA DI RAVENNA. Direttiva 07/09/2009, n. 210


-Azioni formative  a sostegno dell'adattabilità dei lavoratori e per favorire l'innovazione e la produttività attraverso una migliore organizzazione e qualità del lavoro, destinate ai lavoratori più deboli e precari, e di quelli con bassa qualificazione o anziani (over 45).
-Work experience in ambienti lavorativi (tirocini L.R. 17/2005) - tirocini rafforzati per l'occupabilità, per facilitare l'ingresso al lavoro di quelle persone che sono obiettivamente in difficoltà e che si rivolgono ai Servizi per l'impiego.
-Formazione per l'inserimento lavorativo nel settore socio-sanitario, azioni mirate a qualificare e professionalizzare persone che non lavorano, in particolare le donne, anche immigrate, che intendono inserirsi o reinserirsi nel settore socio-sanitario con un'adeguata qualificazione professionale.
-Formazione per favorire l'inserimento/reinserimento lavorativo delle persone in cerca di lavoro.
-Azioni formative a favore di lavoratori provenienti da aziende in crisi o in ristrutturazione organizzativa e/o tecnologica.
Per la realizzazione di attività formative possono candidarsi gli organismi accreditati per l'ambito/gli ambiti specifici. Per alcune tipologie di azioni, indicate specificatamente nell'Avviso, possono candidarsi anche le imprese private per gestire attività formative rivolte al proprio personale.
I termini di scadenza sono i seguenti:
15 ottobre per le azioni n. 3  e n. 4; 
29 ottobre per le azioni n. 1, 2 e 5; 
28 gennaio 2010 per l'azione n. 6

Cifa Italia Logo