Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

PROVINCIA DI PISA: FINANZIAMENTO DI ATTIVITA' FORMATIVE. DET 06/03/2009 n.935

ASSE I ADATTABILITA' Obiettivo Specifico A): “Sviluppare sistemi di formazione continua e sostenere l'adattabilità dei lavoratori”.
Finanziamento complessivo euro 444.792.
Tipologie di azioni e di progetto finanziabili: sono finanziabili i progetti di formazione continua urgenti e straordinari richiesti dalle imprese per aggiornare i propri dipendenti su tematiche finalizzate al sostegno delle innovazioni di processo e di prodotto.
ASSE I ADATTABILITA' Obiettivo Specifico C): “Sviluppare politiche e servizi per l'anticipazione e gestione dei cambiamenti promuovere la competitività ed imprenditorialità”.
Finanziamento complessivo euro 169.953.
Tipologie di azioni e di progetto finanziabili: sono finanziabili interventi di consulenza urgenti e straordinari richiesti dalle imprese per la diffusione e lo sviluppo di processi di produzione, beni e servizi di qualità, anche mediante l'acquisizione di certificazioni e marchi riconosciuti a livello nazionale ed internazionale (certificazioni di sistemi di qualità aziendale, ambientale, responsabilità sociale d'impresa, ...).
Soggetti attuatori
Sono soggetti attuatori degli interventi previsti nell'ASSE I e per ciascun obiettivo specifico previsto dall'Avviso le Imprese singole e/o associate.
Destinatari
Imprenditori, lavoratori dipendenti, lavoratori in CIGO e con contratti di lavoro atipici, soci lavoratori di cooperative
Presentazione dei progetti
I progetti possono essere presentati il giorno 3 di ogni mese presso l'Ufficio programmazione del Servizio Formazione e Lavoro, Via Nenni, 24 Pisa 3° Piano. La Provincia approva mensilmente, fino ad esaurimento delle risorse, la graduatorie dei progetti ammessi a finanziamento. 
Cifa Italia Logo