Verrà ufficialmente lanciata il 29 ottobre alle ore 11 (Sala Camerana presso Assolombarda, via Pantano 9, Milano) la settima edizione del Sodalitas Social Award, il premio nazionale assegnato ogni anno alle iniziative di responsabilità sociale più

 significative realizzate da aziende e organizzazioni pubbliche. 

Con oltre 1.000 progetti candidati da 500 aziende nelle sei edizioni passate, il Sodalitas Social Award è divenuto un punto di riferimento per la comunità sempre più ampia interessata ai temi della responsabilità e dello sviluppo sostenibile.

In concomitanza con il lancio del Sodalitas Social Award-settima edizione, la Fondazione Sodalitas presenterà i risultati della ricerca “La Corporate Responsibility in Italia. Tendenze in atto e trend evolutivi”, realizzata attraverso interviste condotte da GFK Eurisko su un campione di rappresentativo di imprese, e analizzando le oltre 900 best practice contenute in Sodalitas Social Solution (www.sodalitas.socialsolution.it), il database online sulla CSR più completo a livello europeo. La ricerca, innovativa per il mercato italiano, traccia le prassi più significative in atto nell’ambito della corporate responsibility, e dà una visione sulle prospettive di evoluzione dell’impegno responsabile delle imprese.